Cerca

Privacy Policy

Gentile Utente,

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

Si tratta di un'informativa resa, ai sensi dell'art. 13 del Regolamento generale sulla protezione dei dati 16/679, di seguito anche, per brevità, “GDPR”, per i servizi e le pagine web del sito accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo: www.picam.it  corrispondente alla pagina iniziale del sito.

L'informativa è resa esclusivamente in relazione al sito in oggetto e non è estendibile ad altri siti o pagine non appartenenti al sito stesso consultati dall'utente tramite link per i quali l’utente è incoraggiato a consultare le rispettive privacy policy.

 

Titolare  del trattamento


Il titolare del trattamento è l’impresa ABC SOLUTION S.R.L., sita in via Fossalta, 2651 - 47522 Pievesestina di Cesena (FC) ed i recapiti a cui può essere contattato sono i seguenti:          

PEC: abcsolutions@pec.it

EMAIL: picam@picam.it

RECAPITO TELEFONICO: 0547/1869650

FAX: 0547/1869652

 

Tipologia di dati acquisiti e finalità del trattamento


Dati di navigazione o di utilizzo:i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali, identificativi e non sensibili la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet; questi dati verranno pertanto raccolti automaticamente durante l’utilizzo di questa applicazione, per le finalità del servizio.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.), i cookie per cui è possibile consultare la cookie policy annessa, ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente, tra cui log di sistema e manutenzione.

Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti e rilevare preferenze dell’utente strettamente legate all’erogazione del servizio da lui richiesto.

Dati comunicati dall’utente: Qualora il visitatore/utente decida di inviare i propri dati personali (consistenti nel nome, cognome, azienda di appartenenza, e-mail), per accedere a determinati servizi volontariamente fruibili in questo sito, attraverso la compilazione dei form presenti nell’area specifica del sito a tali servizi dedicata (per es. richiesta di invio della Newsletter , risposta a quesiti inoltrati attraverso l’Area “Contattaci”, iscrizione a meeting calendarizzati nell’Area “Formazione”), il titolare tratterà tali dati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta, in conformità alle indicazioni della presente Policy Privacy e delle specifiche informative privacy dedicate rese in fase di compilazione.

Possono pervenire inoltre dati relativi ad utenti che inoltrano richieste di informazioni, all’indirizzo di posta elettronica indicato sul sito,picam@picam.it

Tali dati saranno utilizzati mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e logiche strettamente correlate  al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta da parte del titolare o in alcuni casi da i soggetti coinvolti nell’organizzazione dell’attività del titolare e da lui incaricati (personale amministrativo, addetti alle assistenze, personale commerciale o amministratori del sistema informatico, collaboratori a vario titolo).Il titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’eventuale accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate di tali dati personali. I dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate.

 

Base giuridica del trattamento


La base giuridica del trattamento dei dati da lei comunicati attraverso la compilazione dei form sopraindicati è rappresentata dal consenso liberamente espresso dall’interessato (art. 6 lett. a Regolamento UE 16/679) o nell’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso (artt. 6 lett. b Regolamento UE 16/679).

 

Destinatari o eventuali categorie di destinatari dei dati


I dati di navigazione sono curati solo da personale tecnico incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso.

I dati personali volontariamente forniti dagli utenti / visitatori che inoltrano richieste di informazioni o materiale informativo sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e non verranno diffusi esternamente al contesto aziendale, verranno trattati dal personale del titolare che agisce sulla base di specifiche istruzioni fornite dallo stesso in ordine alle finalità e modalità del trattamento medesimo.

I dati personali raccolti dal form nell’area “formazione” per la registrazione ai meeting saranno utilizzati esclusivamente dal personale interno aziendale coinvolto nel procedimento di organizzazione dei corsi e degli incontri calendarizzati, e non verranno comunicati né diffusi all’esterno.

I suoi dati, raccolti nella registrazione per l’invio delle Newsletter, saranno comunicati alla piattaforma “ARUBA”, la cui policy è eventualmente consultabile al link https://www.aruba.it/privacy_arubaspa, con sede in Italia, che garantisce un trattamento conforme alle norme del Regolamento 679/16;

L’elenco aggiornato dei responsabili del trattamento potrà sempre essere richiesto in qualsiasi momento al Titolare del trattamento.

 

Periodo di conservazione


I dati comunicati dall’utente per la registrazione all’area dei contatti o al form di iscrizione ai meeting sono conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti.

I dati comunicati dall’utente per l’iscrizione alla newsletter saranno conservati fino alla Sua richiesta di cancellazione dalla Mailing List che potrà avvenire cliccando sul tasto che consente l’eliminazione dell’iscrizione.

I dati di navigazione vengono cancellati immediatamente dopo la loro aggregazione (salve eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell'Autorità).

 

Natura del conferimento dei dati


Il conferimento dei dati effettuato dagli utenti/visitatori del sito, ha sempre carattere facoltativo; tuttavia, in caso di mancata trasmissione dei dati contrassegnati come "obbligatori" all'interno dei moduli di richiesta di contatto, o iscrizione nell’area formazione ai meeting organizzati dall’azienda, la ABC SOLUTIONS S.R.L. non sarà in grado di fornire all'utente le informazioni od i servizi, di volta in volta, richiesti o non sarà in grado di iscriverla agli incontri di suo interesse.
Specifiche informative di sintesi verranno riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

 

Diritti degli interessati


I soggetti cui si riferiscono i dati personali potranno in qualunque momento esercitare i diritti previsti dagli artt. 15-21 del Regolamento UE 679/16, vale a dire: accedere ai dati che li riguardano, ottenerne la rettifica, la cancellazione, la limitazione, opporsi in tutto od in parte al loro trattamento rivolgendosi al Titolare dello stesso, le richieste sono evase dal titolare a titolo gratuito, nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro il termine massimo di un mese.

Ove applicabile, è riconosciuto il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

Per esercitare tali diritti sarà possibile scrivere a ABC SOLUTIONS S.R.L., via Fossalta n. 2651 - 47522 Pievesestina di Cesena (FC), oppure inviare una e-mail all’indirizzo: picam@picam.it

Diritto di reclamo: gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall'art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

 

Aggiornamento del 25/11/2021