Picam7 Light - La completa integrazione fra le diverse aree consente di creare preventivi o ordini con conseguente bollettazione e fatturazione ed aggiornamento automatico del magazzino senza dover reinserire alcuna informazione. Tutte le scelte sono parametrizzabili per ottimizzare la velocità di inserimento dei dati e garantire un successo immediato. L’associazione di codici a barre all’articolo codificato a magazzino consente la stampa di etichette in diversi formati, su laser e stampanti termiche, listini con immagini, acquisizione con lettori a calamaio per la creazione dei documenti e carichi di magazzino. Gestione della vendita al banco con funzionalità di stampa dello scontrino fiscale sul registratore di cassa in modalità ON-LINE oppure OFF-LINE.Le stampe, personalizzabili con il logo aziendale, possono essere stampate, esportate in vari formati (word, excel) oppure inviate tramite e-mail in formato PDF.
Picam7 Light cresce con l’Azienda evolvendosi in Picam. Quando le esigenze dell’Azienda aumentano si potrà passare ad un programma completo senza perdere alcun dato e con condizioni economiche vantaggiose.
Picam7 Light offre le seguenti potenzialità:
- Multiaziendale; Multibollettario; Multideposito;
- Gestione Acquisti e Vendite (Preventivi, Ordini, DdT, Fatture);
- Gestione del Magazzino, della Produzione e della Distinta Base;
- Collegamento con Registratori di Cassa e Lettori di Codici a Barre;
- Stampa di codici a barre su etichette, listini con immagini, tabulati;
- Utilizzo di stampanti ad aghi, laser, getto d'inchiostro;
- Inserimento dei codici senza uscire dalla scelta in cui ci si trova;
- Variazione, tramite editor, di qualsiasi tracciato di stampa per aghi;
- Menu utente personalizzabile da ogni singolo utilizzatore;
- Scarico aggiornamenti attraverso sito internet;
- Interfaccia con prodotti della linea MS-OFFICE e con applicativi che supportano lo standard ODBC;
- Utilizzabile in configurazione Monoutente, Multiutente su qualsiasi ambiente di rete e in modalità Client/Server Transazionali sulle maggiori piattaforme Hardware/Software;
- Basi dati disponibili : Faircom C-TREE, Microsoft SQL Server.
E' scritto con linguaggio "VISUAL C++" ed utilizza un ambiente di sviluppo proprietario di 4ª generazione che permette una facile manutenzione di programmi, archivi e stampe. Il sistema di archiviazione delle informazioni gestite da Picam7 sfrutta le più moderne ed efficienti basi dati: Faircom C-TREE oppure Microsoft SQL Server / MSDE rappresentanti queste ultime un'alternativa al Faircom C-TREE per quegli utenti che possono avere delle esigenze più evolute. Permettono infatti di sviluppare in maniera più veloce ed affidabile la gestione e l'interrogazione dei database sul Web (XML, pagine ASP, …), consentono alla piattaforma Microsoft Office di accedere direttamente ai database tramite Query; danno la possibilità di sviluppare e verticalizzare applicazioni su SQL Server attraverso diversi sistemi di sviluppo come Visual Basic e Visual C++ (via ADO o OLEDB ad esempio) nonché la nuova piattaforma .NET.